1625 Views |  Like

Hipster. Istruzioni per l’uso

 Be hipster: grandi occhiali tondi e neri, barba lunga e incolta abbinata al baffo arricciato, outfit dal sapore retrò al limite tra casual e formale e un’unica idea di fondo 

UNCONVENTIONAL”

HIPSTER

Con questo post imparerete a costruire il perfetto  stile hipster. Vi insegnerò tutte  le regole e i dettami da seguire per abbracciare totalmente questa style philosophy.

Hipster è uno stile che evoca 2 concetti ed è riassumibile in 3 parole :

hipster

Dettaglio e vintage attitude. Lo stile è indubbiamente ricercato, volto a scovare  quel particolare che conferisce al look un mood unico ed esclusivo, dal gusto decisamente vintage. L’amore per il passato e la propria epoca di appartenenza è un tema base per costruire uno stile hipster. I vezzi di epoche passate come la pochette o l’orologio da taschino sono un must assolutamente irrinunciabile. Agli accessori dal sapore retrò si contrappongono elementi di ispirazione contemporanea come i tatuaggi e la t-shirt stampata che rievocano un mood decisamente più urban e rock.

hipster

hipster

Layering (sovrapporre), mix match (mescolare) e oversize sono le 3 parole che riassumono perfettamente questo stile.

Ma veniamo adesso ai 10 elementi che compongono l’outfit di un perfetto uomo hipster.

hipster

1. PANTALONI

I pantaloni hanno 3 inconfondibili caratteristiche: vestono skinny fasciando le gambe quasi come delle calze; sono a vita alta; presentano un risvoltino sul fondo che mette in risalto le caviglie

hipster

hipster

2. T-SHIRT

 I temi ricorrenti sono le righe, le stampe con scritte e gruppi rock.

hipster

3. OCCHIALI 

Le lenti sono grandi, tonde con la montatura nera. Sono indicati i modelli Rayban Clubmaster e Persol.

hipster

4. CARDIGAN

Il cardigan deve essere in tricot spesso, meglio se infeltrito e può essere accompagnato al panciotto per un mood classico, a tratti formale, mixato al comfort degli abiti casual. Il taglio è decisamente oversize.

hipster

5. CAMICIA

La camicia deve essere di flanella a quadri, chiusa fino all’ultimo bottone oppure in denim in abbinamento alla cravatta.

hipster

hipster

6. BERRETTI E SCIARPE

Le sciarpe sono maxi e a contrasto con il resto del look. I berretti invece sono in lana, in stile taglialegna o meglio ancora come la papalina del nonno. Tra i cappelli, un must del look è sicuramente il modello a falda larga come il fedora o borsalino.

HIPSTER

HIPSTER

7. SCARPE

Per gli outfit casual spopolano le converse, mentre per look più formali sarebbe meglio preferire un mocassino oppure un paio di stringate.

Hipster

8. BARBA E CAPELLI

 

HIPSTER

HIPSTER

HIPSTER

 

9. ACCESSORI

Ecco a voi una lista di accessori da indossare a seconda dell’outfit: pochette, orologio da taschino, zainetto, bretelle, papillon, cravattino.

hipster

hipster

hipster

hipster

hipster

10. TECNOLOGIA

I-phone, Macbook e reflex

hipster

hipster

hipster

Seguitemi sui social network:

FACEBOOK

TWITTER

INSTAGRAM

TUMBLR

PINTEREST

GOOGLE PLUS

 

 

 

 

Tags

#hipster